COME NASCE RLV

 

“RIABBRACCIA LA VITA” nasce dal sorriso di un paziente che ha appena concluso un ciclo di trattamenti di una terapia innovativa che è stato intravisto da un laureando in ingegneria biomedica. Quest’ultimo a causa delle ricerche che stava svolgendo per la realizzazione della propria tesi di laurea ha potuto in prima persona assistere anche ad alcuni trattamenti di cui ignorava l’esistenza precedentemente. Ma fu proprio il sorriso di quel paziente che lo colpi profondamente a tal punto che ebbe la necessità di chiedere ad una serie di persone che aveva incontrato in precedenza del perché prima di quel giorno non avesse mai sentito parlare della terapie di cui era venuto a conoscenza.

Le risposte furono di vario genere più o meno comprensibili ma due in particolare risultarono agghiaccianti:

  1. DISINFORMAZIONE
  2. FATTORI ECONOMICI

 

Il fatto che solo le persone più abbienti siano in grado di ottenere beni materiali e servizi migliori rispetto ad altri non è una novità ma che lo stesso valga per l'accesso alle cure è desolante. E proprio per migliorare anche solo parzialmente la realtà osservata è iniziata la condivisione degli ideali del laureando con alcuni degli opinion leaders nei settori della sanità ed economia  ed in particolare con colui che l'aveva guidato, con la propria visione alternativa,  alla scoperta di queste realtà.

 Spinti dai propri valori "i due visionari" hanno definito i principi fondamentali sulle quali l’iniziativa “Riabbraccia la vita” si basa:

* L’aspetto economico non deve essere una discriminante al diritto di avere una vita migliore

* La diffusione in modo efficiente ed efficace dell’informazione sull’esistenza di terapie innovative che rappresentano l’unica speranza concreta per molte persone malate è essenziale


COME FUNZIONA ?

  

   ATTENZIONE !!!    

E' OPERATIVO IL NUOVO SITO CLICCA QUI